Il software di gestione delle risorse umane eBridge Lavoro, ha l’obiettivo di ottimizzare la gestione della busta paga e del personale.
Grazie a procedure in grado di ricalcare la gestione manuale delle risorse umane, eBridge Lavoro ti consente, anche senza avere esperienza nell’uso di un software gestionale, di essere subito operativo e produttivo.

Gestione del personale

La procedura software, pur trattando argomenti complessi ed articolati, quali quelli riguardanti tematiche in materia di rapporti di lavoro e relative imposizioni fiscali/contributive, risulta essere per l’utente estremamente semplice all’utilizzo. Le funzionalità del prodotto si suddividono nelle aree che riflettono l’usuale classificazione delle attività di routine che, anche nello sviluppo manuale, vengono effettuate dall’utente nella gestione degli stipendi.

Gestione centri di costo

Consente di definire per ogni azienda le diverse suddivisioni interne (filiali, subagenzie o cantieri) sotto forma di centri di costo. La struttura dei centri di costo è dettagliabile fino a due livelli. È possibile effettuare, in base ai centri di costo, calcoli, stampe, selezioni, inclusi i versamenti previdenziali.

Gestione posizioni INPS

È possibile definire più posizioni INPS, ciascuna caratterizzata dagli specifici dati anagrafici e contributivi.

Gestione posizioni INAIL

Sono previste più posizioni INAIL, ciascuna caratterizzata dagli specifici dati anagrafici e assicurativi; su ogni posizione si devono inserire le aliquote e gli altri dati necessari all’elaborazione in automatico dell’Autoliquidazione INAIL.

Gestione dipendente

Per ogni dipendente sono presenti due diverse schede: una anagrafica e l’altra dei progressivi numerici riguardanti i dati retributivi elaborati nei diversi mesi. Per ognuna di queste schede sono sempre in linea i dati dell’anno corrente e del precedente. Inoltre ogni dipendente è caratterizzato da una serie di codici interni, che permettono la sua precisa identificazione e gestione a livello contrattuale, previdenziale e fiscale.

Gestione dei contratti

L’archivio contratti contiene tutti i dati indispensabili per lo sviluppo della parte retributiva della busta paga:
• le ore ed i giorni lavorativi, le ferie ed i permessi spettanti;
• i dati per il calcolo e l’aggiornamento in automatico degli scatti di anzianità, sia ad importo, che a percentuale;
• i diversi livelli retributivi e i relativi importi tabellari;
• gli aumenti periodici, compresi quelli degli apprendisti, per l’aggiornamento automatico della retribuzione.

Gestione delle qualifiche

Comprende un’elevata casistica delle diverse qualifiche contributive che caratterizzano le posizioni dei dipendenti nei confronti dei diversi Enti previdenziali. L’archivio contiene tutti i dati necessari allo sviluppo della parte previdenziale delle buste paga ed alla elaborazione e stampa della modulistica destinata all’INPS ed, in genere, agli Enti Previdenziali. All’interno di esso si trovano:
• le percentuali di contribuzione ai vari Enti;
• la percentuale degli sgravi;
• i codici di esposizione sul DM10;
• la gestione di particolari rapporti di lavoro, quali apprendisti, contratti di inserimento, la L. 233/91, la 407/90, L. 243/2004 (Bonus Pensioni) ecc.
• la gestione contributiva dei dirigenti.

.

Scopri gli altri moduli