Business Plan Directio – Buffetti

Pianificazione aziendale, Controllo di gestione e Alert crisi d’impresa in un’unica piattaforma

Business Plan Directio è l’applicativo web che ti permette di realizzare piani aziendali professionali in modo semplice, integrando nativamente le dimensioni economica, patrimoniale e finanziaria della dinamica d’impresa.
Un evoluto sistema di calcolo permette di profilare gli scenari su diversi modelli produttivi, elaborando vari livelli di report per la costruzione di un fascicolo completo per l’accesso al credito.
Business Plan Directio integra oggi anche una funzionalità che permette di gestire gli Alert preventivi di crisi, sulla base della novità normativa recentemente introdotta. Business Plan Directio è disponibile nelle versioni Smart e Pro.


Business Plan Directio è disponibile in due versioni:

La versione smart della piattaforma Business Plan Directio è pensata per chi vuole realizzare facilmente piani aziendali ed ottenere in pochi passaggi le relative simulazioni, anche senza una competenza specifica in questo ambito. Attraverso la compilazione guidata dei form, permette di ottenere previsioni sull’andamento economico, finanziario e patrimoniale dell’azienda. Dalla versione Smart è sempre possibile effettuare un upgrade per ottenere la Pro.

Con la versione Pro del Business Plan Directio puoi creare piani aziendali articolati, con un elevato livello di personalizzazione dei dati. Oltre ad avere tutte le funzionalità Smart, la versione Pro ti permette di personalizzare modelli di attività produttive diverse per simulare scenari comparativi dinamici e costruire fascicoli per l’accesso al credito completi di una parte descrittiva e di una serie di report diversi, utili per l’analisi di ogni dettaglio del piano.


FUNZIONALITA’:

Contattaci per ulteriori informazioni o per un preventivo.


Cosa è un Business Plan?

Il Business Plan, o più comunemente chiamato “Piano Aziendale/Industriale” è un documento che descrive un progetto imprenditoriale.
La funzione del business plan è quella di offrire un moderno strumento di simulazione a medio-lungo termine delle dinamiche aziendali che in generale assolve a due principali funzioni.
Innanzitutto ha il compito di razionalizzare l’idea imprenditoriale alla luce dei fattori di successo e delle lacune presenti.
Successivamente una volta decretata la fattibilità dell’idea imprenditoriale, gli elementi che lo compongono finiscono per delineare la strategia da seguire nelle fasi successive.
La seconda funzione a cui assolve il business plan è la presentazione di questa idea a terze parti, in modo da valutarne l’iniziativa economica, le sue potenzialità e i tutti i rischi ad essa connessi.
Funzionerà quindi da supporto informativo e farà parte della documentazione da allegare alle domande di finanziamento per banche ed istituti finanziari.