Gestire la contabilità di un’associazione è un’attività complessa?
Semplifica la tua vita utilizzando Asso360.

Accedi via Internet, in più persone, nello stesso momento. Risparmia tempo con le funzioni ideate appositamente per le Associazioni.
Collega i tuoi soci ed il tuo Commercialista.

La tua Associazione è in regola con le leggi?

” Nel 2010 la Guardia di Finanza con il “Progetto Ercole” ha svolto un’iniziativa di indagine su 62 ASD, delle controllate il 92% ha commesso qualche illecito, solo 5 quelle in regola, mentre 7 sono stati i casi di evasione totale.
Nel campione esaminato, i controlli hanno portato alla luce un’evasione da 50 a 70.000 Euro con punte da 100.000.”

Non incorrere in infrazioni di legge e sanzioni, fatti aiutare da Asso360. la migliore soluzione software per la gestione della contabilità della tua Associazione in piena regola.


A chi è destinato questo software?

Questo software è destinato sia alle ASSOCIAZIONI stesse che ai COMMERCIALISTI.
Asso360 difatti nasce per offrire alle Associazioni un software SEMPLICE e COMPLETO che permetta una miglior organizzazione dei compiti e la semplificazione di
tesseramenti, gestione e registrazione dei pagamenti e dei tesserati, contabilità e molto altro.


PISCINE
La tua ASD gestisce una Piscina? Avrai sicuramente necessitò di gestire pagamenti ripetitivi e abbonamenti diversi. Oltre a funzioni di contabilità tipiche di una Associazione Sportiva in regime 398/1991, Asso360 ha creato un modulo per la gestione degli abbonamenti dei tuoi Soci o Tesserati.


CIRCOLO IPPICO
La tua ASD gestisce un Circolo Ippico? Avrai sicuramente necessitò di gestire pagamenti ripetitivi e abbonamenti diversi. Oltre a funzioni di contabilità tipiche di una Associazione Sportiva in regime 398/1991, Asso360 ha creato un modulo per la gestione degli abbonamenti dei tuoi Soci o Tesserati.


SCUOLA DI DANZA
La tua ASD gestisce una Scuola di Danza? Avrai sicuramente necessitò di gestire pagamenti ripetitivi e abbonamenti diversi. Oltre a funzioni di contabilità tipiche di una Associazione Sportiva in regime 398/1991, Asso360 ha creato un modulo per la gestione degli abbonamenti dei tuoi Soci o Tesserati.


ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE
Una di queste personalizzazioni è il Piano dei Conti della tua contabilità. Voci dedicate all’Associazione di Promozione Sociale (APS) ti offre la possibilità di avere una gestione in piena regola. Queste sono alcune funzioni che ti possono aiutare nel tuo lavoro, scopri tutte le caratteristiche di Asso360 iscrivendoti gratuitamente alla DEMO.


PALESTRE
Gestisci una Palestra? Avrai sicuramente necessitò di gestire pagamenti ripetitivi e abbonamenti diversi. Oltre a funzioni di contabilità tipiche di una Associazione Sportiva in regime 398/1991. Asso360 ha creato un modulo per la gestione degli abbonamenti dei tuoi Soci o Tesserati per non perdere di vista le scadenze di pagamento o la scadenza del certificato medico.


CIRCOLO NAUTICO
Gestisci un Circolo Nautico? Avrai sicuramente necessitò di gestire pagamenti ripetitivi e abbonamenti diversi. Oltre a funzioni di contabilità tipiche di una Associazione Sportiva in regime 398/1991. Asso360 ha creato un modulo per la gestione degli abbonamenti dei tuoi Soci o Tesserati per non perdere di vista le scadenze di pagamento o la scadenza del certificato medico.


ENTI DEL TERZO SETTORE
Per gli Enti del Terzo Settore abbiamo creato un Piano dei conti personalizzato, oltre a funzioni dedicate per Enti del Terzo Settore.


PRO LOCO
Le funzioni di Asso360 consentono alla ProLoco di adempiere a tutti gli obblighi di Legge delle Associazioni: Libro Soci, Contabilità, Ricevute e molto altro…


ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO
Per le Organizzazioni NoProfit e di volontariato abbiamo creato un Piano dei conti personalizzato, oltre a funzioni dedicate per la tua Associazione.


ASSOCIAZIONE CULTURALE
Queste sono alcune funzioni che ti possono aiutare nel tuo lavoro; scopri tutte le caratteristiche di Asso360 iscrivendoti gratuitamente alla Demo.

CENTRO SPORTIVO
La tua ASD gestisce un Centro Sportivo? Avrai sicuramente necessitò di gestire pagamenti ripetitivi e abbonamenti diversi. Oltre a funzioni di contabilità tipiche di una Associazione Sportiva in regime 398/1991, Asso360 ha creato un modulo per la gestione degli abbonamenti dei tuoi Soci o Tesserati.


CIRCOLO TENNIS
La tua ASD gestisce un Circolo Tennis? Avrai sicuramente necessitò di gestire pagamenti ripetitivi e abbonamenti diversi. Oltre a funzioni di contabilità tipiche di una Associazione Sportiva in regime 398/1991, Asso360 ha creato un modulo per la gestione degli abbonamenti dei tuoi Soci o Tesserati.


SCUOLA DI MUSICA
La tua ASD gestisce una Scuola di Musica? Avrai sicuramente necessitò di gestire pagamenti ripetitivi e abbonamenti diversi. Oltre a funzioni di contabilità tipiche di una Associazione Sportiva in regime 398/1991, Asso360 ha creato un modulo per la gestione degli abbonamenti dei tuoi Soci o Tesserati.


ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA
Con Asso360 puoi gestire pagamenti ripetitivi e abbonamenti. Oltre a funzioni di contabilità tipiche di una Associazione Sportiva in regime 398/1991, Asso360 offre funzioni per gestire il Libro Soci, Libro Iva, Ricevute e molto altro…



Contabilità

Gestire la contabilità di un’associazione è un’attività complessa. Facilita la tua vita utilizzando un sistema che ti consenta di tenere i movimenti contabili con estrema semplicità.


Dove e Quando vuoi?

Puoi accedere alle informazioni e gestire l’Associazione da qualunque computer, ed i dati sono in completa sicurezza con un backup compreso nel prezzo.


Report Finanziari

Diventa il Manager della tua Associazione. Controlla la performance attraverso numerosi schemi propri di un professionista.

A Norma di Legge

La tua associazione è in regola con le leggi? Con Asso360 hai tutti gli strumenti utili per gestire l’associazione.


La Biblioteca dell’Associazione

Le risposte a tutte le domande relative alla gestione dell’Associazione sono nella sezione “Biblioteca”.
Un aiuto efficace a tutte le tue domande.


Aggiornamenti Software Gratuiti

Gli aggiornamenti del software sono gratuiti e automaticamente disponibili quando si effettua il login.



Contabilità per Cassa

Regime Contabilità semplificata

Gli enti non commerciali possono quindi usufruire del regime di contabilità semplificata per le imprese minori nei casi previsti dall’art. 18 del DPR 600/1973 quando nell’anno precedente i ricavi per le prestazioni di servizi non abbiano superato 400.000 Euro.


Contabilità per competenza

La tua Associazione ha una Contabilità per Competenza?
Nessun problema, con Asso360 puoi farlo! Con pochi click puoi scegliere da un menù le voci da inserire in Contabilità e gestire allo stesso momento una contabilità per cassa o per competenza.


Al riparo da sanzioni

Tieni la tua Associazione al riparo da sanzioni, rispetta le Leggi attraverso semplici funzioni con cui rispondere a tutti gli adempimenti contabili delle Leggi.


Istituzionale vs Commerciale

Nel Bilancio occorre separare la gestione Istituzionale da quella Commerciale.
Con Asso360, al momento dell’inserimento delle voci di Contabilità, puoi selezionare la natura dell entrata/uscita per avere un Rendiconto in regola ogni volta che vuoi.


Guarda la panoramica dei tuoi Soci

Guarda quali attività o servizi hanno acquistato I tuoi Soci. Usa queste informazioni per prendere meglio le tue decisioni.


Tesseramento del Socio

Ad ogni nuova adesione a Socio o rinnovo dello stesso.


Domanda di ammissione a Socio

Puoi stampare la domanda di ammissione a Socio personalizzata con il Logo della tua Associazione.


Privacy

Stampa il modulo del consenso alla privacy personalizzato con i dati del tuo Socio.


Ricevuta di pagamento

Emetti Ricevute professionali su carta intestata dell’Associazione come giustificativo dell’entrata da un Socio o un Tesserato.


Contabilizzazione automatica

Dopo aver stampato una Ricevuta questa viene salvata immediatamente nella contabilità senza dover replicare il lavoro.


Sei un’Associazione Sportiva?

Stampa una Ricevuta per lo sport dei minori.

Lo Sport praticato dai minori dai 5 ai 18 anni nelle Associazioni Sportive, dà diritto ad una detrazione del 19% nella Dichiarazione dei Redditi del genitore. Con Asso360 stampi una ricevuta a norma valida per la detrazione dal reddito.


Analizza gli incassi

La tua Associazione è efficiente?

Usa i report di Asso360 per analizzare le tue vendite per Socio, per iscritto o per categoria.


Obbligo di redigere e approvare il Rendiconto

La redazione e approvazione del Rendiconto Economico Finanziario annuale, è uno degli adempimenti obbligatori per l’Associazione. Con Asso360 puoi redigire il Rendiconto dove e quando vuoi da Smartphone, Tablet o PC.


Al riparo da sanzioni

Tieni la tua Associazione al riparo da sanzioni, rispetta le Leggi attraverso semplici funzioni con cui rispondere a tutti gli adempimenti contabili delle Leggi.


Rendiconto Annuale

Stampa il Rendiconto della tua Associazione per tutto l’anno o selezionando un periodo. Il Rendiconto di Asso360 è basato sulle direttive dell’Agenzia delle Entrate.


Trasparenza delle rendicontazioni

Uno dei requisiti base delle attività istituzionali promosse dalle Associazione è la trasparenza verso i soci o verso la comunità. Con Asso360 puoi sempre dare prova del lavoro che state svolgendo nell’Associazione rendendo visibile e controllabile il vostro operato.


Bilancio art. 2425 Codice Civile

Se hai bisogno di più professionalità, abbiamo ti diamo la possibilità di redigere il Conto Economico tipico delle Società di capitali con lo schema previsto dal Codice Civile all’art. 2425.


Mastrino

Verifica il saldo di ciascun cliente, fornitore, socio o iscritto per sapere se tutto è stato pagato con la funzione “Mastrino”. L’Associazione merita di essere efficiente esattamente come la tua azienda.


Prima Nota

Controlla l’esattezza della tua contabilità con la Prima Nota di Asso360. Verifica la rispondenza dei movimenti di conto corrente e cassa con la tua contabilità.


La tua Associazione ha la Partita Iva?

L’Associazione con Partita IVA ha l’obbligo di tenere il Libro Iva Minori D.M. 11/02/1997 dove annotare i proventi conseguiti nell’esercizio d’attività commerciali.


Annotare i compensi commerciali

L’Associazione deve annotare i compensi relativi all’attività commerciale entro il giorno 15 del mese successivo a quello di riferimento.


Sanzione per mancata tenuta del Liro IVA

In caso di mancata tenuta del Libro IVA non decade l’agevolazione L. 398/1991, qualora siate in grado di giustificare la determinazione del Reddito e dell’Iva versata attraverso giustificativi (fatture, ricevute, ecc.). È comunque prevista una sanzione da 1.032 a 7.746 Euro.


Aggiornamento automatico del Libro Iva con Asso360

Il Libro Iva di Asso360 viene aggiornato automaticamente con l’immissione delle entrate nella contabilità. Non dovrai fare l’operazione due volte.


Calcola automaticamente l’agevolazione IVA

Le Associazioni in regime agevolato, possono trattenere parte dell’Iva su entrate commerciali. Asso360 calcola per te l’ammontare dell’Iva da versare/trattenere. Puoi dire addio a fogli Excel e calcolatrice.


Calcolo IVA da versare

Alla scadenza dell’IVA da versare, stampi in un click il saldo da versare.


Compensi e Premi a Sportivi Dilettanti

Quando eroghi compensi a Sportivi Dilettanti, devi trattenere una certificazione da parte del percettore. Con Asso360 puoi gestire i compensi con i dati dell’Associazione e dello Sportivo.


Controlla il limite dei 10.000€

I Compensi erogati entro i 10.000 € (Art. 67 del TUIR) a Sportivi Dilettanti non hanno alcuna ritenuta fiscale. Ogni volta che stampi il compenso, Asso360 calcola per te l’ammontare erogato nell’anno per ciascuno sportivo.


Stampa il Riepilogo per la Certificazione Unica

I Compensi erogati agli Sportivi Dilettanti, fanno parte dei Redditi da inserire nella Certificazione Unica solitamente da compilare entro febbraio. Puoi stampare il riepilogo di tutti i compensi erogati nell’anno con un semplice click.


Invita il tuo Commercialista

La certificazioni uniche per le Associazioni o il mod. 770 sono compiti svolti di solito dal Commercialista, invitalo a condividere la tua contabilità sarà più semplice per entrambi rispettare gli adempimenti fiscali.


Rendiconto Finanziario Entrate-Uscite

Le Associazioni in Regime Forfettario, possono avere una contabilità semplificata cosiddetta “per cassa”. Per queste Associazioni, è disponibile il Rendiconto finanziario che potrai difronte i Soci per l’approvazione e la stampa sul Libro dei Verbali.


Divisione fra Istituzionale e Commerciale

Ogni Associazione in Regime agevolato deve riportare nel proprio bilancio uno schema che indica separatamente la sezione Istituzionale da quella Commerciale. Puoi stampare in automatico un Rendiconto con la separazione fra le due sezioni nel pieno rispetto della Legge.


Condividi la tua Contabilità

Condividi il tuo profilo con altre persone. I nuovi utenti riceveranno una mail di invito da parte tua, sarà gratis per ciascuno di loro e potrai decidere fino a quando dargli il permesso.


Esporta i Report e usali come vuoi

Esporta ogni report in PDF oppure in Excel. In questo modo potrai usarli a tuo piacimento per le analisi più congeniali alla tua Associazione.


Analizza le vendite dell’Associazione

Analizza le vendite della tua Associazione, per comprendere appieno l’efficienza del vostro lavoro.


Esporta in Microsoft Excel

Per una maggiore flessibilità del Software, ti diamo la possibilità di esportare in formato Excel i dati presenti in Asso360. In questo modo potrai utilizzarli a tuo piacimento e per gli usi più congeniali alla tua attività.


Vendi Abbonamenti a Soci o Tesserati?

Abbina pacchetti di servizi in abbonamento ai tuoi Soci e Tesserati.

Con la funzione Abbonamenti tieni sotto controllo le scadenze di pagamento ad ogni data.


Per chi è utile?

Scuole Calcio, Pallavolo, Basket, Palestre o Corsi a pagamento di tutte le Associazioni Sportive o No Profit.

Spesso nelle Associazioni vengono svolte attività a pagamento verso Soci o Tesserati, in questi casi è utile non perdere d’occhio le scadenze di pagamento per una gestione efficiente dell’Associazione.


Contabilizzazione automatica dei pagamenti

Alla scadenza del pagamento puoi creare dalla sezione Abbonamenti una Ricevuta da consegnare al Socio o Tesserato. Una volta stampata questa sarà già entrata nella Contabilità senza dover replicare l’operazione nuovamente.


Guarda la panoramica dei tuoi abbonamenti

Guarda quali attività o servizi sono stati acquistati dai tuoi soci o tesserati. Usa queste informazioni per prendere meglio le decisioni all’interno della tua Associazione.


Crea la fattura

Con Asso360 puoi creare la fattura nel formato XML, il formato obbligatorio per la fattura elettronica.Il servizio è erogato in Partnership con Aruba Spa.


Firma Digitale

Asso360 applica per conto della tua Associazione la firma digitale alla fattura elettronica prima di essere inviata in automatico all’Agenzia delle Entrate.


Sistema di Interscambio (SDI)

Asso360 ti consente di usare il Sistema di Interscambio (SDI) per inviare/ricevere fatture elettroniche con l’Agenzia delle entrate. Tutto, senza mai uscire dall’applicazione per una contabilizzazione rapida e sicura.


Conservazione Sostitutiva

Conserva la fattura elettronica in automatico usando Asso360 per i 10 anni prescritti dalla normativa vigente.


Le anagrafiche dei tuoi Soci e Tesserati sono in fogli excel?

Nessun problema. Con la funzione di importazione, puoi inserire in Asso360 le anagrafiche da un foglio excel. Una guida all’interno del software ti spiegherà come fare.


L’anno è già iniziato per cominciare a usare un software?

Nessun problema. La funzione “importa entrate-uscite” è stata creata appositamente per consentirti di inserire i dati da un foglio excel, in modo semplice puoi inserire i dati di contabilità dall’inizio dell’anno. una guida all’interno del software ti spiega come fare questa operazione passo-dopo-passo.


Scadenza dei certificati medici

Per le Associazioni Sportive, è disponibile una funzione per il controllo delle scadenze dei certificati medici di Soci e tesserati. Non perdere di vista questo importante obbligo di Legge.


Tracciabilità dei contanti

Le Associazioni in regime agevolato non possono utilizzare contanti per importi superiori a 999,99 Euro. In caso di irregolarità, l’infrazione è punita con sanzione da 258,23 euro a 2065,83.

Asso360 controlla in automatico che tu non abbia utilizzato contanti per le operazioni superiori ai mille Euro.