.
Che cos’è?
La firma digitale è una firma elettronica qualificata con certificato rilasciato da un Certificatore Accreditato.
La firma digitale è un sistema che consente all’autore del documento di dichiarare l’autenticità dello stesso, per evitare successive contestazioni ed al destinatario del documento di verificarne sia la provenienza che l’integrità e la non alterabilità dopo la sottoscrizione, il tutto con un elevato livello di sicurezza.
Un documento sul quale è stata apposta la firma digitale equivale a tutti gli effetti ad un documento cartaceo autografo.
.
.
Come funziona?
La firma digitale è una procedura che utilizza una smartcard (carta elettronica) o una chiave usb sicura in grado di eseguire, al proprio interno, algoritmi crittografici e di memorizzare in modo protetto la chiave privata per tali algoritmi. La procedura è sicura perché la chiave privata non viene mai esportata all’esterno del dispositivo.
I dispositivi di firma digitale sono progettati e prodotti in stabilimenti con sicurezza certificata secondo precise normative internazionali (rif. “Common Criteria EAL4” o “ITSEC E4H”).
.
.
I vantaggi:
Certificazione: i prodotti sono certificati ed emessi da Infocert (Infocamere)
.
Validità legale: assume lo stesso valore legale di una firma autografa apposta su carta
.
Certezza: si ha la sicurezza sia della provenienza del firmatario che l’assenza di alterazioni dopo la sottoscrizione.
Semplicità: consente la stipulazione di rapporti contrattuali, con vincoli giuridici, senza spostamenti di persone o spedizioni di materiali e l’eliminazione di timbri e simili e documenti cartacei.
.
Accesso portali PA: grazie al CNS Like, è possibile accedere alla maggior parte dei siti della PA.
.
.
Le soluzioni:
E’ stato realizzato un nuovo sistema di emissione smart card per apporre firma digitale con validità legale accedendo ai principali portali della PA.
.
1. Firmafacile Platinum: per coloro che hanno la necessità di emettere firma digitale utilizzando una smart card (da associare ad un lettore di firma digitale) ed accedere alla maggior parte dei portali che prevedono l’utilizzo del CNS Like (Certificato di Autenticazione). Il box contiene il CD-ROM con i software di firma digitale e di gestione della smart card. E’ inoltre presente la smart card di firma digitale in formato carta di credito.
.
2. Keyfour Platinum: è l’innovativo strumento di firma digitale ed autenticazione contenuta su apposita chiave USB (in formato carta SIM). Non necessita di driver di installazione ed è immediatamente utilizzabile. Consente di firmare digitalmente a validità legale i documenti in ogni luogo e ad ogni momento, e permette l’accesso ai principali portali della PA grazie al CNS Like. Il Box contiene la chiave USB con all’interno il software precaricato per il suo funzionamento.
.
3. Firmafacile Renovation: è il prodotto giusto per coloro che posseggono una smart card ancora valida. All’interno del Box è presente il CD-ROM che consente di eseguire con facilità la procedura di rinnovo ed utilizzare subito il nuova smart card. Il prodotto può essere utilizzato per rinnovare Firme Digitali emesse da qualsiasi Ente Certificatore.
.

.

RICHIEDI SUBITO LA TUA FIRMA DIGITALE! 

Compila i seguenti campi e inviaci il modulo per la richiesta dell’attivazione.
Ricordati di inviarci via E-mail all’indirizzo info@ghilardicrema.it anche la copia Fronte/Retro della CARTA D’IDENTITA’ e il CODICE FISCALE (o la TESSERA SANITARIA).

NOTA: L’intestatario della Firma Digitale DEVE passare in negozio per il ritiro e il riconoscimento.
In alternativa, si dovrà procedere contattandoci per la procedura del riconoscimento facciale.

Seleziona in questa casella quale versione di Firma Digitale vuoi che venga attivata
gg/mm/aaaa
Inserire l'indirizzo nel formato Via/Piazza/Vicolo/... Indirizzo , Numero Civico
Inserire numero telefonico nel formato prefisso/numero
Inserire numero telefonico nel formato prefisso/numero
gg/mm/aaaa
Se invece vuoi richiedere un preventivo personalizzato o ricevere ulteriori informazioni non esitare a contattarci